Non temete la semplicità. Il minimo dispendio è la condizione decisiva. Ma qui sta appunto la grande difficoltà. H. Tessenow
“Il genio è 1% talento e 99% duro lavoro”. A. Einstein.
DEL FARE
RENDERE VIVACE UN BRAND
Ascolto
Ricerca
Interpretazione
SERVIZI
Cogliere l’essenza di un brand, conoscerlo capirlo ed interpretarlo per dargli la corretta identità.
- Identità
- Identità va a braccetto con unicità. Compito,: restituire con Visual, Loghi, Simboli, Parole-Semantica e Packaging ciò che realmente Vi rappresenta.
- Comunicazione
- Tutto ciò che rende vivo il Vostro brand: campagne di branding, videografie, reportage fotografici, still life di prodotto, storytelling, stampa.
- Nel mondo digitale
- Web design e social service. Imprescindibili per consolidare il rafforzamento e la conoscenza del Vostro Brand.
- Reportage
- Una storia fotografica è totalmente diversa da un servizio fotografico. Reportage significa raccontare una storia con immagini, cogliere l’essenza, l’anima di un’azienda, di un prodotto o dei suoi prodotti. Ciò permette di comunicare valori e permette di rivedersi. Uno stato di crescita critica positivo.
- Videografie
- La maniera dinamica di mostrare i propri valori di marca. Storie di volta in volta mirate a singoli messaggi o storie visive del proprio esistere come brand
Team
Le collaborazioni complementari elevano il profilo professionale.
Rottami o Rovine?
Rottami
Tutto ciò che proviene dall’effimero, dal privo di durata. Tutto ciò che non lascia traccia e finisce nel dimenticatoio o alla meno peggio nel riciclaggio. Compito: allontanare chi siete dall’idea di mode passeggere.
Rovine
Come le grandi architetture che non hanno tempo. Portano con se trasformazioni, storia ed identità. Sono la traccia e la memoria di chi le ha concepite vissute e prese in cura. Questo è ciò che deve guidarVi.
Clienti o Partner di esperienze?
Costruire rapporti lavorativi di fiducia aiuta a crescere reciprocamente.
Integralmente “made in Trentino”, la bottiglia dal design esclusivo marchiata Agraria Riva del
Garda è stata realizzata in collaborazione con una vetreria produttrice di vetri speciali di Lavis (TN)
e dal designer Michael Dall’Agnol. «Michael è un professionista molto eclettico – afferma
Battelini – ed è in grado di dar vita a progetti particolari: ci ha permesso di inserire sulle etichette e
sulle bottiglie della linea tutto quello che cercavamo, coniugando al meglio ciò che già in passato
avevamo in mente». «Sia con le label che con il nuovo vetro speciale c’è stata una comunione di
intenti – interviene Massimo Fia, Direttore generale di Agraria Riva del Garda –, per affinare
l’azione senza stravolgimenti. Avanti nel vecchio solco, dunque! Con il tempo e la conoscenza si
instaurano infatti relazioni e una complicità tale per cui si è in grado di capirsi al volo quando ci si
confronta su qualche tematica. Non è facile trasferire un discorso di ore e ore in un “baffo”, ma
Michael ci è riuscito e questa è stata una grande cosa. Il progetto ha impiegato due anni per vedere
la luce: non si è trattato solamente di una questione grafica o tecnica, ma di una grande condivisione
tra produzione, direzione, commerciale, marketing, designer esterno e agenzia di comunicazione».
articolo packaging e design di: Laura Turrini